Il progetto Zona camping Pozzacchio prevede la sistemazione e l’ampliamento dell’attuale rifugio Pozzacchio situato sul monte Morrone, nella più totale natura incontaminata del Parco Nazionale della Majella. Il rifugio è stato lasciato al suo stesso destino da diversi anni fino a che l’Associazione Open Space, operante nel Comune di Roccacasale, ha deciso di riprendere la gestione di questo permettendo agli amanti della natura e dell’avventura montana di usufruire di un servizio ormai praticamente in disuso.
Il progetto Zona Camping Pozzacchio intende sistemare il rifugio già presente con materiale all’avanguardia ed eco-sostenibile, e ampliare la zona circostante rendendola fruibile a campeggi e non solo, rendendo questo una zona di ritrovo importante per tutti gli abitanti del circondario e i molti turisti che vogliono ammirare le splendide montagne abruzzesi.

Rendere il Pozzacchio di nuovo un rifugio è un nostro dovere. La natura merita di essere goduta e questo è il posto adatto. #Culturability

Il progetto in un tweet
Roccacasale
Città
AQ
Provincia
Abruzzo
Regione