Il progetto ha l’obiettivo di creare un hub culturale in una zona importante dal punto di vista naturalistico e storico, ma decentralizzata e poco qualificata rispetto ai grandi agglomerati urbani di Roma e Viterbo. Il progetto, attraverso la riqualificazione di uno spazio in disuso sito in Carbognano (VT), mira alla realizzazione di attività culturali che possano generare un impatto positivo sull’intera comunità in termini di cooperazione, sviluppo competenze, valorizzazione del territorio.
Il team proponente è formato da giovani professionisti con competenze in ambiti di comunicazione, turismo, organizzazione eventi e sostenibilità ambientale.

Iniziative:
1. Mappatura naturalistica, storica e artistica del territorio finalizzata alla creazione di iniziative eco-sostenibili (percorsi esperienziali di tipo storico-artistico-naturalistico, viaggi itineranti volti a promuovere le bellezze del territorio, cicloturismo, botanica, enogastronomia)
2. Realizzazione di workshop (educazione ambientale, civica, laboratori di lingua, orticultura, cucina, sviluppo sostenibile, economia circolare).
3. Organizzazione di dibattiti culturali su letteratura, cinema, arte, storia e attualità

Riqualificazione di uno spazio con l’obiettivo di rigenerare un impatto sociale positivo favorendo il processo culturale #culturability3

Il progetto in un tweet
Carbognano
Città
VT
Provincia
Lazio
Regione