Vista la situazione economica e imprenditoriale della città di Chioggia e vista la situazione di abbandono e di sottoutilizzo di edifici storici e non, nel cuore della città, si è deciso di formare un team di liberi professionisti che operano nei settori della comunicazione con attività inerenti al territorio con lo scopo di creare un coworking di forte impatto sociale con un coinvolgimento attivo, con vocazione culturale e di sviluppo.
Il progetto Phrenetic nasce da un’idea, e da una città. Anzi, da tante idee, per una città. Una città in cui si vogliono sviluppare nuovi spazi di espressione, che ne valorizzino il territorio, la cultura, le arti, con la “frenesia” positiva di chi sa trasformare la passione in azione.
Creare nuove reti di conoscenza, stimolare incontri, aggregare passioni e saperi, suggerire nuove derive geografiche.
L’esperienza messa in campo è stata maturata da progetti da noi già sviluppati e che hanno avuto notevole riscontro sul territorio:
– La prima Maratona fotografica di Chioggia 2011 realizzata da un gruppo informale (40 partecipanti da tutto il Veneto);
– La seconda Maratona fotografica di Chioggia 2012 realizzata da Progetto Ossigeno (105 partecipanti dal nord Italia);
– La terza Maratona fotografica di Chioggia 2013 realizzata da Progetto Ossigeno (140 partecipanti da tutta Italia);
– Progetto Acquanauta, mostra fotografica a Palazzo Grassi di Riccardo Ciriello con la realizzazione di un libro sulla città di Chioggia a cura di Valentina Boscolo, tenutasi dal 5 Dicembre 2015 al 20 Gennaio 2016 che ha portato 1500 persone da tutta Italia;
– Il primo Instameet di Chioggia Al3storie del 28 Marzo 2016 con 72 instagramers provenienti dal nord Italia con una media di 4000 followers in tutto mondo (http://www.veneziadavivere.com/live-blogging/scopri-chioggia-con-instameet-al3storie).
Il progetto prevede di creare postazioni di lavoro e una nuova socialità al fine di sviluppare e promuovere processi di collaborazione e coprogettazione in un coworking pulsante e attivo nell’arteria principale della città sviluppando un’idea che nessuno ha ancora realizzato in Chioggia centro storico.

Phrenetic: progetto di follia, comunicazione rivitalizzante e cooperazione sul territorio clodiense. #culturability3 #phrenetic #chioggia

Il progetto in un tweet
Chioggia
Città
VE
Provincia
Veneto
Regione
www.phrentic.it
Sito web
Social accounts