Parco letizia

Il parco LETIZIA sarà sede di riferimento per la generalità della comunità, dove bambini,ragazzi,giovani e anziani troveranno opportunità di incontro e socializzazione. Avrà lo scopo principale di favorire la crescita e l’arricchimento sociale e culturale della popolazione offrendo una molteplicità di iniziative e attività culturali,ricreative e sportive.ll parco deve tenere a potenziare e completare l’ offerta di iniziative educative,culturali e ricreative,già presenti sul territorio, e mirare al raggiungimento di un complesso integrato di interventi a favore dell’aggregazione, ricercando le possibili collaborazioni.
Il parco si rivolge a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso, razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche e sociali, differenziandole e stimolando la partecipazione in relazione agli interessi e alle iniziative.
Tutto questo realizzando esternamente un percorso vita con attrezzi vari, un punto bar/ristoro con annessa sala per le attività al chiuso, una area parkour, un area esterna con giochi per bambini accanto alla fontana del 900.
Le attività proposte saranno:
Animazione e socializzazione minori;
Animazione e socializzazione anziani;
Manifestazioni culturali, sportivi e spettacoli;
Corsi teatri, inglese,cucina burro e vari ed eventuali
Visite guidate;
Tornei
Area biblioteca
Servizi di appoggio educativo, scolastico e formativo;
Laboratori ricreativo espressivo ed artigianali;
Interscambi culturali.

Valorizzare un terreno abbandonato realizzando un parco con percorso vita, ludoteca, area parkour e riportare alla luce una sorgente del900

Il progetto in un tweet
Francavilla al mare
Città
CH
Provincia
Abruzzo
Regione