OZ! Uno spazio lontano dal mondo. Un mondo da vivere e condividere.

Oz è un centro polifunzionale che raccoglie 23 attività ed associazioni collaboranti. Contenitore di sport urban-freestyle e circensi, arti visive, musicali, ludiche, politiche sociali e progettazione. Si pone l’obiettivo di tener viva l’esperienza di gestione concordata dello spazio proponendosi come aggregatore sociale nel quartiere e contribuendo così al processo di vivificazione territoriale attraverso la valorizzazione di alcune delle esperienze associative, micro-produttive e auto-organizzate della città e il coinvolgimento della popolazione, in particolare delle fasce più giovani, attraverso corsi per bambini e adulti, eventi e condivisione di spazi tra realtà che vogliono crescere e sperimentare insieme. Le associazioni che ne sostengono e compongono il progetto forniscono già un quadro chiaro dei tanti settori, della multidisciplinarità e interculturalità a cui si vuole tendere.
Dal settore Sport: Eden (Parkour, Tessuti, Trapezio, Slackline, Climbing, Krav Maga, Aikido, Skateboarding, yoga, FPV Droni), Pinewood, We Rolls.
Al settore Arte e Cultura: VVVB (collettivo artistico), Nahia (promozione culturale), Humi (organizzazione e promozione di eventi, spettacoli teatrali e attività formative rivolte in particolar modo a bambini, ragazzi, disabili e condizioni disagiate), Lab[ù] (ideazione, promozione e produzione artistica e culturale, specializzata in ambito teatrale, musicale, multimediale ed educativo), El Garaje (collettivo di autori e lavoratori dello spettacolo), BLQ (promozione e valorizzare di movimenti culturali legati alla strada che generano forme d’arte non convenzionali)
A vari settori sociali: Hangar (supporto tecnico, manutenzione, controinformazione e modellismo), A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), Lega Nerd (social Magazine cultura nerd/geek), Firland Ministry (comunità religiosa, che offre anche servizi di supporto agli immigrati) .
Oz è sport, circo, underground, teatro, musica, danza, arte, fotografia, videoproduzioni, museo del flipper, comunità. Oz è un mondo in continua crescita contro qualsiasi crisi di contenuti e di praticità ed è sempre dalla parte del futuro.

www.ozbologna.org

Il progetto in un tweet
bologna
Città
BO
Provincia
Emilia-Romagna
Regione
Social accounts