OZ – residenza creativa per bambini

Con il progetto OZ Officine Perdifiato vuole istituire una residenza creativa dedicata al mondo dell’infanzia e uno spazio permanente di supporto alla famiglia. Le attività culturali sono state progettate da personale esperto per differenti aree disciplinari e proposte ai bambini da zero ai dodici anni. Questo permetterà ai genitori di poter lasciare i propri bambini in uno spazio accogliente con operatori professionali. D’altra parte questo progetto vuole offrire ai genitori la possibilità di accedere a uno spazio coworking, un ambiente allestito come l’interno di una casa, dove disporre liberamente e illimitatamente di connessione Wi.Fi ad alta velocità, di tavoli sociali e servizio di caffetteria. Questo spazio è stato pensato per tutti quei genitori alla ricerca di qualche ora di autonomia per continuare a lavorare sui propri laptop o più semplicemente alla ricerca di un ambiente dove rilassarsi e socializzare senza allontanarsi dai propri bambini. Per accedere alle attività non c’è bisogno d’iscrizione basterà acquistare una tessera a ingressi con scadenza semestrale, che il genitore potrà utilizzare quando ne avrà più bisogno. Riteniamo che questo progetto possa garantire un valido sostegno alla famiglia e soprattutto a tutte quelle donne che troppo spesso sono costrette a lasciare il lavoro non trovando una valida alternativa sia agli alti costi delle strutture private, sia all’affollamento degli asili nidi comunali. I genitori potranno scegliere le attività più adatte ai loro bambini, regalandogli un’esperienza ludica e formativa.
Sempre all’interno della struttura saranno offerti un insieme di servizi per i bambini e la famiglia: 1.verrà creato uno spazio lettura dove sarà possibile acquistare libri per bambini o accedere ad un servizio di prestito bibliotecario, visto la mancanza di biblioteche o librerie nella zona di tutto il Torrino/Eur. Questo servizio sarà interamente gestito dalla casa editrice Round Robin, partnership del progetto. 2. Un’altro servizio è il Kid-Bistrot, uno spazio merenda pensato su misura per i più piccoli, dove potranno essere consumati prodotti biologici.
Il progetto è inoltre rivolto alla valorizzazione del parco pubblico circostante offrendo servizi fruibili all’aria aperta come noleggio biciclette, giochi tradizionali e la possibilità di acquistare cesti pic-nic. A tal fine è stato avviato un rapporto di collaborazione con l’associazione L’Anello D’Oro che si occupa della manutenzione delle aree verdi.

www.facebook.com/officineperdifiato

Il progetto in un tweet
Roma
Città
RM
Provincia
Lazio
Regione
Social accounts