Nutrilandia – nutrire corpo e mente

Il nostro progetto prevede di riqualificare un piccolo locale nel centro di Bologna (vicino piazza San Francesco) dove poter vendere prodotti del territorio da mangiare mentre si passeggia o in piedi davanti al punto di somministrazione, per un veloce pasto senza dover rinunciare alla qualità dei prodotti che da sempre caratterizzano il nostro territorio. Sarà quindi possibile acquistare pasti di alta qualità ad un prezzo contenuto venendo sempre informati su cosa i clienti stanno mangiando sia come provenienza che come processo produttivo. Attraverso l’ausilio di una nutrizionista sarà possibile prendere menù equilibrati che possano fornire tutte le componenti necessarie allo assunzione delle componenti nutritive utili a seconda delle tipologia di giornata a cui si va incontro.
All’interno dei tovaglioli distribuiti saranno inseriti dei biglietti gratuiti forniti dai proncipali teatri, cinema e locali da concerto della città di Bologna così da coniugare l’interesse per una cultura gastronomica con quello di una cultura artistica.
Il locale che vorremmo riqualificare sarebbe inoltre in una zona particolarmente importante per il Comune di Bologna perché nel centro di un progetto di riqualificazione e fungerebbe quindi anche da presidio per il controllo della zona interessata.

Un punto di ristoro nel pieno centro di Bologna dove poter mangiare prodotti del territorio e vincere biglietti per eventi culturali

Il progetto in un tweet
Bologna
Città
BO
Provincia
Emilia-Romagna
Regione