newhub – osservatorio per le arti contemporanee

Il newHUB progetta, promuove, gestisce mostre, concerti, presentazioni di libri, corsi di formazione nel settore culturale, iniziative culturali. Le attività realizzate e proposte vengono presentate e/o condivise con e negli altri centri o associazioni collegate, in altre città italiane o europee.

L’idea proposta intende provare a costruire un “sistema” di scambi e di competenze nei diversi settori chiave della progettazione, gestione e comunicazione delle attività artistiche e culturali:la condivisione di risorse e competenze con altri centri consociati, consente di poter realizzare iniziative anche a costi più contenuti e di aprire così la conoscenza di nuove proposte culturali ad altri mercati e pubblici specifici. Il progetto intende costituire un “circuito”, un’offerta più variegata, migliori occasioni di contatto e di apertura tra artisti, gallerie, Istituzioni culturali e i rispettivi mercati; questo tipo di sevizio garantirebbe: una promozione migliore e più curata anche nella qualità, il confronto con altre realtà e culture, una visibilità maggiore delle proprie attività; permette anche di costruire una selezione culturale più seria e meno improntata a semplici visioni commerciali. Permette contatti e scambi internazionali costanti.
L’obiettivo è quello di porsi come prima società del settore in grado di fornire un gruppo di lavoro, che realizzi e valorizzi le proposte attraverso una rete nazionale e internazionale e che possa da sola gestire la propria visibilità mediatica.
Costruire un gruppo di lavoro giovane e aperto, attento e sensibile anche alle funzioni etico sociali che le attività artistiche possono avere e tentare di riconnettere la cultura a settori sociali più vasti o ad ambiti meno “elitari”.

Il newHUB progetta, promuove, gestisce mostre, concerti, presentazioni di libri, corsi di formazione nel settore culturale.

Il progetto in un tweet
sambuceto
Città
CH
Provincia
Abruzzo
Regione
www.newhub.it
Sito web