Il progetto prevede la rigenerazione di un edificio storico situato all’interno del quartiere Testaccio, uno dei più antichi e caratteristici della capitale; lo scopo è quello di trasformare un antico edificio, in passato usato come mera cantina, in un luogo di sviluppo sociale, ossia in un posto di riferimento per tutti coloro che voglio formarsi ed informarsi.
Il gruppo intende offrire ai futuri utenti due principali opportunità: servizi di consulenza nell’ambito imprenditoriale e servizi di formazione nell’ambito della comunicazione, della strategia, del campaigning, del web e del fundraising (con particolare attenzione alle tematiche digitali).
Il gruppo (la cui forma giuridica sarà quella di un’associazione) organizzerà e ospiterà periodicamente eventi informativi e di networking, atti a promuovere momenti di aggregazione sociale e culturale. Vi saranno, inoltre, seminari, workshop e corsi di formazione. Realizzerà, altresì, uno sportello informativo in materia di lavoro e di attività imprenditoriali, affinché le persone possano essere indirizzate verso nuove forme di partecipazione e di organizzazione economica.
Il gruppo in oggetto è composto da giovani di diversa nazionalità, esperti di comunicazione, advertising, project management e web.
Tali competenze supporteranno la realizzazione del progetto, fornendo risorse e sinergie eterogenee nella logica di massimizzare l’impatto dell’iniziativa e facilitarne la sostenibilità economica nel tempo.

#culturability3 Formazione, workshop, seminari, sportello informativo, imprenditorialità… MT34 è tutto ciò.

Il progetto in un tweet
Roma
Città
RM
Provincia
Lazio
Regione