Kids Fest Italy

Rivoluzionare lo spazio urbano affinché diventi “città a misura di bambino”, luogo di incontro, di crescita, spazio per l’immaginazione e per la costruzione di un futuro migliore. Il Kids Fest Caccuri si propone come incubatore di nuove pratiche sociali ed educative. Reinventare la Villa Comunale come luogo d’elezione destinato alla piena espressione della creatività dei bambini, come spazio pubblico condiviso e vissuto, come palcoscenico per il Kids fest e laboratorio permanente per tutte le attività legate all’evento. L’obiettivo principale è quello di offrire ai bambini intrattenimento e educazione informale con il sostegno di diverse organizzazioni non governative locali e partner internazionali. L’alfabetizzazione è un pilastro importante del programma KidsFest con il concetto di “Libri volanti”, che invita i bambini a godere la leggerezza di libri che oscillano negli spazi pubblici del loro paese, scoprendo linguaggi e calligrafie diverse, che simboleggiano un mondo di poesia e sogni da condividere. La Villa Comunale è il luogo ideale per i bambini per godere di workshop, narrazioni e incontrare le persone dietro i libri.
I bambini costruiscono il patrimonio mondiale di domani, il KidsFest offre loro un’esperienza unica, di fantasia, arte e ispirazione. KidsFest verte sul concetto di inserimento, Caccuri accoglierà bambini provenienti da ambienti diversi, con disabilità e allo stesso modo inviterà i bambini rifugiati con il sostegno delle organizzazioni competenti nella regione. Obiettivo principale del progetto è quindi quello di rendere la Villa Comunale luogo adatta alla realizzazione delle attività del Kids Fest e dei laboratori che avranno luogo durante il corso dell’anno. Spazio di Co-working condiviso fra associazioni, scuole ed enti.

Un altro mondo è possibile, un bambino alla volta! Il Kids Fest è festa, conoscenza, integrazione http://viakult.de/ #culturability

Il progetto in un tweet
Caccuri
Città
KR
Provincia
Calabria
Regione
viakult.de/
Sito web
Social accounts