K. P. I. – K. Performance Industry

K.P. I. è promosso da Ass. K. firmataria nel dicembre 2014, a seguito di un bando pubblico, di una convenzione con il Comune di Pessano con Bornago di 5 anni, per la gestione di tutte le attività culturali e artistiche dello spazio Sala Ex-Filanda, oggi Manifattura K. Il progetto prevede 4 ambiti di intervento, come di seguito specificato, e sarà realizzato in partenariato con Ecate Cultura e altre realtà culturali del territorio.
INCUBAZIONE: Si intende creare un percorso formativo rivolto a compagnie professioniste under35 che operano in ambito artistico e culturale, con l’obiettivo di creare e sviluppare diverse competenze tra cui organizzazione, amministrazione, compilazione bandi, comunicazione e marketing e in ultimo fornire alle compagnie seguite un tutoring artistico. Valore aggiunto della proposta è la garanzia di uno spazio di sperimentazione performativa e creativa e la possibilità di confrontarsi con diversi pubblici. L’accompagnamento è realizzato in sinergia con gli operatori interni all’ass. promotrice, che consta di figure artistiche e organizzative, con le figure professionali del key partner di progetto, con le realtà del territorio partner di progetto e imprese culturali attive a livello nazionale.
FORMAZIONE: La proposta formativa è rivolta alle asso. amatoriali del territorio che intendono portare avanti iniziative culturali. L’ass. infatti metterà a disposizione le competenze interne e le reti di relazione create negli anni a livello nazionale per uno sviluppo della creatività territoriale più inclusivo, partecipato e organico.
INCLUSIONE E RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: La vita dello spazio verrà pensata come un’opportunità di apertura e condivisione con le ass. esistenti sul territorio. Si intende infatti aumentare la programmazione dello spazio stesso aprendolo anche ad iniziative territoriali. Si intende incrementare la relazione con i gestori dei servizi rivolti ai giovani del territorio mettendo a disposizione lo spazio performativo anche a realtà formatesi in questo contesto. Attueremo un’azione di cocreazione con la cittadinanza per ripensare la piazza antistante a Manifattura K. Di modo da trasformarla in un vero punto focale della città e non più un nonluogo poco frequentato dalla cittadinanza.
PROGRAMMAZIONE: Rafforzamento delle proposte artistiche e culturali dell’ass., anche attraverso la creazione di una direzione artistica che coinvolga direttamente il territorio.Palinsesto di spettacoli di nazionali e locali.

#KPI programmazione, formazione e tutoring per i cittadini di Pessano con Bornago e artisti under35 #culturability3

Il progetto in un tweet
Pessano con Bornago
Città
MI
Provincia
Lombardia
Regione
Social accounts