Hub392_Coworking&Creative

Hub392 è un’ attività di coworking & creative inserita nel progetto “Common Gallery” voluto dall’Assessorato alle politiche giovanili, creatività e innovazione, del Comune di Napoli, per il riutilizzo di locali in disuso all’interno del complesso storico architettonico “Galleria Principe”.
Hub392 nasce nel centro storico partenopeo all’interno di un vuoto urbano da colmare attraverso un processo di riqualificazione, innovazione, aggregazione tra imprenditoria emergente e turismo crescente.
Hub 392 ha l’intento di creare una rete professionale al suo interno e produrre attività culturali e sociali negli ambienti esterni. Lo spazio coworking è un facilitatore di conoscenza, partecipazione e di potenziale innovazione sociale autogenerata, nella consapevolezza dell’importanza dell’etica della condivisione e dell’ interscambio professionale tra giovani.
I coworkers di Hub392 sono titolari di progetti culturali volti a valorizzare il Made in Naples e ad estendere le proprie esperienze professionali al tessuto sociale che gravita nell’ immediato intorno, attraverso attività diurne ed eventi notturni.
Hub392 punta a essere un link tra le potenzialità creative dei coworkers e la produzione/organizzazione di attività artistiche, sociali e d’ intrattenimento, in concerto con le realtà già presenti all’interno della Galleria: Informagiovani, ciclofficina, Museo della Resisteza, Web TV-Radio, laboratori artigianali, libreria, gallerie d’arte, atelier di moda, editoria.
I principali obiettivi dell’ intervento sono:
-Rendere la Galleria Principe “Polo culturale”: un luogo di vitale aggregazione cittadina e turistica
-Creare rete professionale sinergica
-Coinvolgere e includere ragazzi a rischio, in un percorso sociale “rivoluzionario” che punta a renderli protagonisti nella costruzione di una città che, nell’ affermazione della propria identità, volge lo sguardo alle grandi capitali europee
-Offrire concrete opportunità di lavoro retribuito a giovani inoccupati.

Apre Hub392_Coworking&Creative alla Galleria Principe di Napoli: idee condivise per la crescita culturale! #culturability3 http://hub392.com

Il progetto in un tweet
Napoli
Città
NA
Provincia
Campania
Regione