Fiffa Inda Street – L’unico calcio che fa bene alle ossa

Il Fiffa Inda Street nasce nel 2012, a Francavilla Fontana, un paesino a metà tra Brindisi e Taranto. Francavilla, da sempre, ha mostrato una incredibile propensione nei confronti dello sport e in particolar modo verso il calcio. Negli ultimi anni, col fiorire dei successi della squadra della città, noi del Fiffa abbiamo voluto essere l’antitesi del calcio televisivo: lontani dalle logiche televisive e dal calcio malato del web, abbiamo voluto creare la nostra oasi personale, ritagliandoci il nostro posto nel paesee portando in strada, a giocare, centinaia di ragazzi.

Il nostro obiettivo, dopo aver girato l’Italia a bordo di un camper col nostro torneo itinerante, dopo aver aperto delle succursali in Piemonte, Emilia Romagna e Argentina, è quello di consegnare al nostro paese uno spazio dove chiunque possa esprimersi liberamente, attraverso lo sport e le arti di strada. Francavilla, negli ultimi anni, è riuscita a ritagliarsi un posto nella cronaca nazionale grazie alla miriade di opere incompiute: dal Centro Intermodale al Palazzetto dello Sport, passando per tantissimi luoghi come asili, scuole elementari ed edifici generici abbandonati al degrado più totale. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a rivitalizzare uno di questi tantissimi spazi, per destinarlo al calcio da strada e per creare un punto di aggregazione giovanile, lontano dal centro cittadino e facilmente accessibile, al fine di poter permettere ai giovani del nostro paese di poter collaborare e rendere attivo un punto morto della nostra città, vivendo assieme questa esperienza.

Spegni il televisore e scendi in strada! Il Fiffa inda street riporta il calcio alla sua essenza e lo riconsegna alla strada!

Il progetto in un tweet
Francavilla Fontana
Città
BR
Provincia
Puglia
Regione
Social accounts