Creare aree per laboratori educatividestinati ai giovani under30 sulle tecniche meccaniche e sul mondo dei motori in generale, patrimonio culturale del Nostro territorio.
Corsi teorici e pratici di educazione stradale e guida sicura
L’associazione è già in contatto con la Polizia Stradale per la collaborazione al progetto “Icaro”, il cui progetto tende a creare socialità mediante esternalizzazione alla valutazione del territorio anche tramite progetti enogastronomici.
Saremmo ben lieti di esternalizzare la nostra cultura al territorio in una fase di recupero.
Collaboriamo inoltre con la Dainese, SnoLine, Area Sicura ed abbiamo ricevuto il patrocinio in precedenti progetti della Città Metropolitana, Comune di Pianoro, Comune di Bologna e Comune di Zola Predosa, Comune di Loiano.
Per sviluppare questi progetti siamo alla ricerca attiva di uno spazio da poter utilizzare come sede. Stiamo cercando una sede che permetta di partecipare attivamente a quella che si definisce coscienza sociale, parliamo di smartcity e cittadinanza consapevole.
Avevamo individuato due spazi: “Ex Teatro Occupato” di via Zanardi 50 (coordinate GPS 44°31’32.0″N 11°21’43.1″E) e “Ex Area Mercato Ambulanti” tra via Stalingrado e Via Ferrarese (coordinate GPS 44°31’32.0″N 11°21’43.1″E).

#DesmoEspresso confida in #culturability3 per la crescita di un progetto di #solidarietà civile ponendo l’accento sulla#sicurezza #stradale

Il progetto in un tweet
Bologna
Città
BO
Provincia
Emilia-Romagna
Regione
www.motorlab.it
Sito web
Social accounts