Centro SonoScenico – L’arte incontra la carità

Il progetto intende creare un servizio capace di dare risposta sociale alle problematiche attraverso attività e interventi innovativi sia rivolti all’individuo, che alle famiglie a cui troppo spesso vengono relegate tutte le responsabilità e che di riflesso vivono una situazione di “menomazione”.
Il progetto attiva azioni capaci di migliorare l’autonomia dei singoli soggetti, nell’ambito familiare e sociale, favorendo altresì la loro integrazione.
Contestualmente intende sostenere le famiglie migliorando la loro capacità di iniziativa ed alleviando il peso imposto loro dalla problematica psico-fisico, che troppo spesso le trova sole e prive di riferimenti solidali. Nell’ambito delle attività ricreative e culturali rivolte in particolare agli adolescenti ed ai giovani , la Compagnia del Sorriso intende attivare percorsi ludico formativi “Artistici-Musicale” che permettono ai gruppi partecipanti di vivere momenti positivi di aggregazione, attraverso il confronto e la partecipazione con artisti più affermati.

Sonoscenico un luogo dove arte e carità si incontrano…
#arte #carità #sonoscenico #compagniadelsorriso #culturability3

Il progetto in un tweet
Angri
Città
SA
Provincia
Campania
Regione